* Chatbox

Sorry, this shoutbox does not exist.

Autore Topic: Perdita liquido di raffreddamento da foro di sicurezza. Pompa acqua andata?  (Letto 3526 volte)

Offline tvshock

• Jr. Member
  • **
  • Nuovo Rider
    • Mostra profilo
Re:Perdita liquido di raffreddamento da foro di sicurezza. Pompa acqua andata?
« Risposta #45 il: 14 Settembre 2011, 17:38:47 »
Ho montato la pompa nuova, ho spurgato il liquido refrigerante e ci ho messo quello nuovo (50% acqua distillata e 50% liquido). L'ho provata e pare che tutto sia a posto, compresa ventola che si accende e termometro. Come promesso vi posto la foto del foro di "sicurezza" della pompa.
Una domanda singolare... Siccome mi pare che il motore scaldi ancora troppo, qualcuno mi sa dire se dopo 10-15 minuti con motore in funzione riuscite a stare con il palmo della mano sui cilindri senza scottarvi?

Offline tvshock

• Jr. Member
  • **
  • Nuovo Rider
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 14 Settembre 2011, 17:44:35 »

Offline Mark

• Moderatore Globale
  • Hero Member
  • CBista Forever !!
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 14 Settembre 2011, 17:44:52 »
Bhè dopo 15 minuti di funzionamento presumo che la temperatura sia quasi a regime, per cui non credo si riesca a tenere la mano sui cilindri ......

Ma non ho mai provato ...... appena posso guardo un pò come va la mia ......

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà

Offline Mark

• Moderatore Globale
  • Hero Member
  • CBista Forever !!
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 14 Settembre 2011, 17:45:39 »
Ottima foto TV ...... io manco sapevo che esistesse quel foro  :-X :-[

Offline tvshock

• Jr. Member
  • **
  • Nuovo Rider
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 14 Settembre 2011, 17:53:09 »
neanch'io, e adesso invece ho la fissa di andare a guardare li sotto....
Per scottarsi intendo che riesco a tenerci la mano per 1-2 sec e poi devo toglierla...
Lo dico perchè mi sembra che scaldi un pò troppo rispetto a quando l'ho presa... Anche se non sono proprio sicuro. Cmq andrò a farla controllare xchè vorrei verificare anche che il termostato apra bene.
E poi mi è arrivato il kit dynojet stage1 ;)

Nibbio

• Visitatore
« Risposta #50 il: 14 Settembre 2011, 21:31:05 »
Scalda di più e prima perchè hai diluito il liquido refrigerante con l'acqua; mettendolo puro dura di più, rallenta le soglie di evaporazione e solidificazione ...  :great:

La coppa della tua moto è perfetta tvshock, tieni la moto veramente bene, pare nuova ...  :PDT_Armataz_01_37:

Offline tvshock

• Jr. Member
  • **
  • Nuovo Rider
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 14 Settembre 2011, 22:03:23 »
Quindi mi consigli di non seguire le istruzioni della casa per il liquido?
L'importante è che la temperatura sia più o meno nei valori normali...

Chi l'ha tenuta prima di me è stato bravo. E' vero sembra nuova... La tengo pulita cmq.
Da parte mia ho acquistato una serie di bulloni, viti, gommini e O rings nuovi che pian piano stò sostituendo a quelli vecchi... Tutto originale.
Mi  piacciono le bustine marchiate Honda - made in japan. La pompa è arrivata sigillata in una plastica indistruttibile ... Mi auguro che duri altri 40000 km almeno ;)
« Ultima modifica: 14 Settembre 2011, 22:07:00 da tvshock »

Nibbio

• Visitatore
« Risposta #52 il: 14 Settembre 2011, 22:08:01 »
Quindi mi consigli di non seguire le istruzioni della casa per il liquido? ... ci penserò.
Chi l'ha tenuta prima di me è stato bravo. E' vero sembra nuova... La tengo pulita cmq.
Da parte mia ho acquistato una serie di bulloni, viti, gommini e O rings nuovi che pian piano stò sostituendo a quelli vecchi... Tutto originale.
Mi  piacciono le bustine marchiate Honda - made in japan. La pompa è arrivata sigillata in una plastica indistruttibile ... Mi auguro che duri altri 40000 km almeno ;)

Dipende dall'uso che ne fai e dal luogo ...
Io a Torino la uso tutto l'anno, nel traffico e su statale/autostrada, vado dai -10/15° di gennaio ai 40° di agosto, e metto sempre il liquido puro.
Se la usi il località con clima più mite, magari solo nella bella stagione diluito va bene, ma devi cambiarlo/rabboccarlo più spesso.
Ciao

Offline Mark

• Moderatore Globale
  • Hero Member
  • CBista Forever !!
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 14 Settembre 2011, 22:12:57 »
Quindi mi consigli di non seguire le istruzioni della casa per il liquido?
L'importante è che la temperatura sia più o meno nei valori normali...

Bella TV
E quanto ti è costato acquistare la bulloneria nuova ?

Interesserebbe pure me, la mia è tutta arruginita ...... anche se farei prima a prendere una moto nuova .... ;D :-X

Offline tvshock

• Jr. Member
  • **
  • Nuovo Rider
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 14 Settembre 2011, 22:22:47 »
Zio, ho acquistato parti come ad es viti laterali che collegano codone e ammo al telaio + spessori e gommini, gommini e rondelle del maniglione, gommini tra telaio e serbatoio, dadi e controdadi x regolazione catena, o rings radiatore / termostato ecc .
Ho speso una settantina di euro in tutto. Ho preso anche due spugnette di ricambio x filtro aria secondario (sotto al serbatoio) Quella vecchia era ridotta a una poltiglia schifosa... mi si è appiccicata in mano bleahhh.
Cmq Ho acquistato su januaservice.

Offline Mark

• Moderatore Globale
  • Hero Member
  • CBista Forever !!
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 14 Settembre 2011, 22:26:27 »
Complimenti TV
Sei un grande, se già la tua era nuova la stai facendo diventare un gioiello  :08:

Nibbio

• Visitatore
« Risposta #56 il: 14 Settembre 2011, 22:30:53 »
Ottima idea  :bravo_2:, la bulloneria nuova dà l'immagine di una moto ben tenuta e di riguardo da parte del proprietario. Io la mia bulloneria, man mano che la maneggio, la ripasso con un disossidante e la faccio tornare nuova ...

Offline tvshock

• Jr. Member
  • **
  • Nuovo Rider
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 14 Settembre 2011, 22:51:51 »
Grazie Nibbio, grazie Zio. Cmq i pezzi originali sono diversi da quelli economici.... e si vede!
PS tanto per... prima del cb ho comprato un  maggiolone del 73 e l'ho rifatto completamente: assetto, cambio, cerchi in lega, freni a disco, motore importato da Los Angeles 1800 cc della Scat da 120 cv (da sequestro immediato...) , manometri pressione olio/contagiri, interni ecc ecc... Ci tengo alle mie ferraglie...

Nibbio

• Visitatore
« Risposta #58 il: 14 Settembre 2011, 23:06:21 »
Grazie Nibbio, grazie Zio. Cmq i pezzi originali sono diversi da quelli economici.... e si vede!
PS tanto per... prima del cb ho comprato un  maggiolone del 73 e l'ho rifatto completamente: assetto, cambio, cerchi in lega, freni a disco, motore importato da Los Angeles 1800 cc della Scat da 120 cv (da sequestro immediato...) , manometri pressione olio/contagiri, interni ecc ecc... Ci tengo alle mie ferraglie...

Hai letto Marco? Bhè prendi esempio quando dici che vuoi far fuori la tua cb '98, a volte la soddiosfazione di aver creato o riesumato è più grande del nostro migliore acquisto, e non ha prezzo!!!

Tv, che amarcord il maggiolino, pensa che non avevo ancora fatto la patente e già me la spassavo con una dumbaghi con motore boxer 1400 del maggiolino ... . Era di un mio vecchio amico che la comprò in scatola di  montaggio a Roma ...
Il maggiolino rimane unico, niente a che vedere con la sua riedizione ...

Offline tvshock

• Jr. Member
  • **
  • Nuovo Rider
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 14 Settembre 2011, 23:08:39 »
 :13: Quoto ...

SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal